• Deutsch
  • English
  • Français
  • Italiano

Siamo soluzioni IT di ASSMANN

Logo ASSMANN IT-Solutions

Dal 1996, l'odierna ASSMANN IT-Solutions AG è attiva come divisione informatica di Simpex Electronic AG nella distribuzione di prodotti per l'industria informatica. Più tardi come Simpex IT-Solutions all'interno del gruppo Simpex come azienda indipendente. Fin dal primo giorno è stata attribuita grande importanza ad una chiara strategia di vendita, con vendite tramite rivenditori IT, case di sistema, rivenditori di apparecchiature elettriche e accessori tramite canali di vendita al dettaglio.

Nel frattempo, il portafoglio prodotti comprendeva oltre 4500 prodotti nei settori degli accessori per computer e della tecnologia di rete. Nel corso degli anni, la situazione è cambiata principalmente in direzione della tecnologia di rete attiva e passiva. Ci siamo sempre assicurati che non ci fossero prodotti concorrenti nel nostro portafoglio per poter mantenere la migliore partnership possibile con i rispettivi fornitori.

Dal 1° luglio 2009 siamo membri indipendenti del Gruppo ASSMANN.

Un nome è sinonimo di qualità e innovazione: ASSMANN

Dal 1969

Il Gruppo ASSMANN si basa sullo spirito pionieristico del fondatore Dieter Assmann. Il laureato in Economia e Commercio ha fondato l'azienda nel 1969 con il nome di ASSMANN KG. Nei primi anni di fondazione dell'azienda realizzò insieme ad amici dei collegamenti a spina, inizialmente trattati termicamente in forno.

Oggi il Gruppo ASSMANN è un produttore di prodotti di alta qualità che opera a livello mondiale con oltre 350 dipendenti.

Oggi, sia la tedesca ASSMANN Electronic GmbH che le filiali internazionali in Austria, Svizzera, Francia, Croazia, Polonia, Cina, Taiwan e Hong Kong operano sotto la supervisione di ASSMANN Holding GmbH.


To the classic websiteCopyright © 2018 ASSMANN